NUMEROLOGIA DI APRILE – RADICAMENTO,TRASFORMAZIONE ED ECCESSI 4 / 13 / 5

by Cristina

4 è il numero del COSTRUTTORE – Solidità e struttura

Aprile è il quarto mese dell’anno per cui il primo numero che si esprime vibrazionalmente è il 4 . Esso rappresenta la materia e la struttura del Creato pertanto simbolicamente la identifichiamo con il nostro pianeta Terra e con Madre Natura inoltre uno dei nomi attribuiti alla frequenza di questo numero è il Creatore .

Con l’arrivo della primavera stiamo vedendo rinascere e rifiorire intorno a noi ogni cosa; osserviamo gli alberi, le loro radici e ricordiamo che 4 è un quadrato e rappresenta le basi che per l’essere umano sono riconducibile alla nostra genealogia e storia familiare. Durante questo tempo possiamo riflettere sulle nostre origini e perchè no, fare anche importanti lavori di perdono e riconciliazione con i nostri avi e clan familiari. La numerologia transgenerazionale può essere un metodo molto utile per esempio per scoprire e rilasciare vecchi schemi di retaggio familiare a cui ci sentiamo vincolati.

In questo periodo possiamo compiere pertanto un buon lavoro di radicamento rendendo stabili i nostri pensieri e il nostro equilibrio emotivo e se seguiremo i ritmi della natura la nostra salute ne beneficerà. Tra gli aspetti che si identificano con il numero 4 troviamo anche il corpo umano che in ogni filosofia Spirituale è considerato il “Tempio degli Dei” ed ecco perchè durante questo mese abbiamo l’invito a prenderci molta cura della nostra salute anche rinunciando a ciò che sentiamo appesantirci sotto forma di alimenti o situazioni sgradevoli.

13 è il mese universale – Alchimia trasformativa

Attraverso un calcolo numerologico ,ottenibile dalla somma e riduzione di mese più anno, si ottiene un numero che identifichiamo come Mese universale e che questo aprile assume valore 13. Questa frequenza è riconducibile all’Archetipo dell’Alchimista e ci porta un dono importante , la capacità di trasformarci assumendo forme nuove. Il suo lavoro avviene nella “terra interiore” dell’individuo pertanto aprile ci chiede di ripulirci interiormente da ciò che ci avvelena e ci fa un po’ “morire dentro” permettendoci ci lasciare spazio a modalità nuove di espressione personale. Nell’Alchimia ermetica questa fase di lavorazione sulla pietra grezza interiore si definisce “Nigredo” a intendere proprio il processo di putrefazione e pulizia sopracitato.

L'Alchmista

Il 13 nella numerologia tradizionale è un numero karmico e l’aspetto da riportare in equilibrio attraverso la sua frequenza riguarda l’attaccamento eccessivo alla materia, proprio perchè dalla somma delle sue cifre otteniamo 4 che la rappresenta. In questo numero possiamo però riconoscere anche il grande potenziale creativo portati dall’1 e dal 3 che consentono a chi ne vive la frequenza di poter superare ogni ostacolo con fantasia ed estrosità.

5 – l’ombra del mese e la sfida degli eccessi

Nell’analisi di ogni mese non deve inoltre mancare l’attenzione alla sfida principale che in questo mese sarà portata dall’ombra del numero 5 identificato con l’Archetipo del Girovago.

La frequenza portata dal Girovago rimanda a un desiderio di fuga dalla realtà, ad un compiacimento eccessivo dei sensi fino ad arrivare a sperimentare situazioni continue pur di non restare fermi. Comprenderete bene che in un mese 4 che invita a radicarsi e stare solidi e centrati, risulti quanto mai sfidante percepire una frequenza che al contrario stimoli alla dispersione.

IL FOCUS da mantenere sarà pertanto quello di non disperdere le nostre energie in troppe cose perché l’ombra del mese attiva in noi un senso di confusione col rischio di finire travolti da eventi e dipendenze in cui si trova facile rifugio ma dalle quali poi si fatica ad uscire.

RICORDIAMO che per poter entrare bene nel mese di maggio dovremo aver lavorato sulle energie del 4 che ci concede aprile, quindi lavoriamo la terra con dedizione e pazienza stando radicati e con i piedi ben piantati a terra dopodiché potremo spostarci verso l’ignoto e la ricerca ma sapendo che abbiamo sempre un punto fermo verso cui tornare se sentiamo di aver perso la rotta.

Se vuoi vedere il link correlato alle energie del mese clicca sul seguente link quì sotto:

https://www.instagram.com/reel/DH29zsNtxoc/?igsh=MTF2NTJkdW13YmNjbg==

SE VUOI CONOSCERE I TUOI NUMERI EPERSONALI E VEDERE SE APPARTENGANO ALLA TUA MAPPA NUMEROLOGICA puoi richiedere una consulenza numerologica.

https://numerologia-tarocchi.com/consulenza-della-mappa-numerologica/

Prendi visione dei mie servizi nella pagina seguente:

https://numerologia-tarocchi.com/#

Cristina

You may also like